giovedì 20 ottobre 2011

DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE

Lo scorso 29 settembre si è tenuto il consiglio comunale.
Tra i vari punti all’odg ve ne voglio segnalare due:
1-      Convenzione piscina: La maggioranza in maniera unanime ha accolto la nostra mozione presentata a Maggio con richiesta di attivazione immediata per permettere alle famiglie di programmare le attività dei bambini per settembre.
Purtroppo, come spesso capita, l’amministrazione si è mossa in ritardo.
Infatti mercoledì 5 ottobre si è tenuta la presentazione della piccola struttura scelta dall’Amministrazione (solo 3 corsie contro le 8 delle altre strutture), sita in un capannone industriale e seppur semi-nuova ad un costo elevato per le famiglie che vogliono mandare uno o due bambini in piscina (250 € per anno a bambino contro i 150€ da noi proposti) e senza il servizio pulman.  
      2- Centro estivo bambini: abbiamo proposto di realizzare il centro estivo in oratorio, come quello di settembre, co-organizzando con la parrocchia, co-scegliendo con essa tre animatori esperti e co-finanziando corsi di formazione per 6 nostri adolescenti investendo in tal modo sui giovani del Comune. Questo avrebbe portato ad una riduzione delle tariffe per le famiglie ed ad un risparmio per l’Amministrazione. La mozione è stata bocciata come non considerevole d'accettazione (???)
Continueremo a fare le nostre proposte che vengono anche dalle vostre segnalazioni e anche se la maggioranza le boccerà state certi che le metterà in pratica poco dopo facendole passare come loro.. Vi invitiamo a partecipare ai prossimi consigli per verificare di persona quanto poco trasparente e sorda è l’attuale maggioranza

3 commenti:

  1. A volte le buone proposte devono essere anche capite..ma se chi le ascolta non collega mai..dico mai...il cervello perchè a furia di andare sempre a sinistra soffre di labirintite ormai diventata cronica....che fare ?
    Comunque , se puo' consolarVi , state facendo come sempre un'ottimo lavoro !!!
    Viva la Minoranza ......e abbasso l'ignoranza !!!

    RispondiElimina
  2. Uè...chi si è fregato il gasolio per la centrale termica ???
    Magari provare l'accensione qualche giorno prima ....no ??
    Grazie Primo Cittadino per l'ennesima prova di efficenza della Maggioranza ...!
    Continuate cosi'..raccogliendo continuamente congetture e puttanate !!
    Eia Eia Alala' !!

    RispondiElimina
  3. Di sicuro non devono sottovalutarsi i problemi che avete esposto, ma non per mettere altra carne al fuoco, ma che PAPOCCHIO hanno combinato con l'appalto alla palestra? A chi l'hanno affidata? Ma tutte le attività svolte sono sicuramente seguite da PERSONE ABILITATE? E poi è logico fare corsi di Judo con un tatami rialzato (palco )mentre si allena la pallavolo oppure fare pilates mentre si allena il basket? Ma perchè non vengono rispettati gli orari di apertura? Come mai chi gestisce la palestra è stato MANDATO VIA da Marcignago??

    RispondiElimina